belgrade-jazzfest.org
    • Home
    • Interior
    • Quartos
    • Deco
    • Ideias
    • Moda in lepota

    Bagno: aspetto orientale giapponese

    Camere

    La costruzione di una nuova abitazione, la revisione di una vecchia inizia sempre con la visualizzazione del risultato desiderato. Non solo la stima per le spese future dipende dall’opzione scelta (che, secondo la nota formula umoristica, sarà comunque 2 volte superiore al calcolo iniziale), ma anche il comfort psicologico, o, come si dice, la qualità del vita, che è molto più importante dello status e del prestigio (non discutere, è così!).

    «Voglio un interno in stile orientale!» – un’affermazione che non chiarisce molto è piuttosto confusa, quindi segue immediatamente una domanda chiarificatrice: «Cosa intendi? (non un’immagine a tutta parete di un drago, in effetti …)».

    I primi che divisero il mondo in Oriente e Occidente furono i marinai fenici, poi l’antica Grecia e Roma si opposero con arroganza i loro stati ai barbari orientali. Il termine moderno indica un vasto territorio – dal Nord Africa all’Estremo Oriente. La popolazione in ciascuno dei paesi qui situati ha una cultura distintiva e interessante e tradizioni speciali, quindi «est» – il concetto è estensibile geograficamente e in relazione all’interno denoterà caratteristiche speciali come

    • organizzazione dello spazio,
    • materiali da costruzione e di finitura,
    • spettro di colori,
    • il numero di arredi necessari, il loro aspetto,
    • metodi di decorazione.

    Lo stile orientale è suddiviso in «marocchino», «egiziano», collettivo «arabo», «persiano», «indiano», «Cinese», eclettico «asiatico». Tra tutta questa varietà, spicca lo stile giapponese sorprendentemente laconico e sofisticato. Per seguirlo, non è affatto necessario acquisire tutto da «fatto in Giappone», è sufficiente selezionare (e il mercato in termini di varietà di offerte è semplicemente inesauribile!) elementi simili per aspetto e consistenza, armoniosamente combinati tra loro.

    Un bagno progettato in stile giapponese dovrebbe essere ergonomico, ad es. il più confortevole possibile per lo stato fisico e spirituale di una persona, per favorire prima il massimo relax e tranquillità, per poi riempirsi di una potente carica di energia. Nel bagno non c’è solo il lavaggio dello sporco, ma un intero rituale di purificazione, che riguarda sia il corpo che l’anima. Nella versione giapponese, può essere paragonato all’esecuzione di un brano musicale che ha un’ouverture, un’esposizione, uno sviluppo, un climax e un lieto fine. Per ogni fase è prevista la suddivisione in zone target:

    Per il cambio dei vestiti, qui vengono posizionati anche i lavelli per il lavaggio..

    Zona spogliatoio in bagno

    Vano doccia o box doccia (prelavaggio con shampoo, sapone e salviette).

    Zona doccia

    Il bagno vero e proprio (ofuro), che viene riempito con acqua molto calda (per gli standard europei – 40 ° e oltre) con aromi e incenso (per un completo relax). Per mantenere l’acqua fresca, viene utilizzato un riscaldamento del forno dal basso e un coperchio in gomma o legno sulla parte superiore..

    Vasca da bagno in legno - ofuro

    Bagno di speciale design rettangolare per la pulizia con vapore secco (usando segatura, solitamente cedro).

    La forma tradizionale di un bagno giapponese

    Zona toilette separata.

    Zonizzazione in un bagno giapponese

    Area adiacente per la cerimonia del tè (opzione VIP).

    Area di sosta

    Le zone sono separate da pareti scorrevoli (shoji), pannelli in legno o vetro, tela cerata trasparente, innalzamento del livello del pavimento (posizionamento di aree su podi) o disposizione sequenziale delle singole parti.

    Porta in stile Shoji Mettere il bagno sul podio Divisione in zone: legno e tela cerata

    Per la decorazione d’interni nel classico stile giapponese, vengono scelti solo materiali naturali – legno, pietra, vetro, nelle versioni moderne – materiali innovativi, ma stilizzati come quelli naturali. Piastrelle (pareti, pavimenti), bambù (carta da parati, pareti divisorie, schermi, rivestimento del soffitto), carta di riso (pareti divisorie), barre di vimini (schermi, pareti divisorie) sono ampiamente utilizzate. Metallo galvanizzato e acrilico: un omaggio ai giorni nostri, utilizzato principalmente per la produzione di vasche da bagno o strutture per soffitti in interni stilizzati.

    La pietra nel design della zona lavaggio

    Bagno ovale in metallo

    Il soggetto centrale della composizione del bagno è un bagno (tipi – furo, furo, furako), che di solito viene preso in posizione seduta o sdraiata (in modo che l’acqua calda non raggiunga la zona del cuore), quindi il fonte tradizionale ha una botte -forma a forma. In precedenza, per la sua fabbricazione veniva utilizzato uno speciale albero di legno duro (hinoku), che è resistente all’umidità e ha proprietà antibatteriche che prevengono gli effetti della muffa. Ora questa regola non è obbligatoria, puoi usare l’impianto idraulico da materiali familiari agli europei.

    Bagno ovale in ceramica

    Le mensole con facciate aperte vengono utilizzate per accogliere accessori da bagno o elementi decorativi.

    Facciate mobili aperte e chiuse

    L’alto livello della tecnologia giapponese ha toccato anche uno spazio così conservativo come il bagno, portando qui stufe elettriche (che soddisfano tutti gli standard di sicurezza operativa nelle stanze umide), asciugamani e asciugabiancheria da bagno. Forma e colore aiutano ad adattarsi armoniosamente all’interno del dispositivo..

    Attrezzature per la zona di lavaggio

    La tavolozza nel design corrisponde al naturale, ricorda i colori della terra, delle pietre, delle rocce, della sabbia, quindi sono tutte sfumature di marrone, beige, sabbia, bianco latte, perla. È imperativo avere una gamma di colori di base contrastanti: rosso o verde, che distruggono la monotonia e formano un accento energico.

    Quando si decora un bagno in stile giapponese, va ricordato che il suo valore principale è lo spazio, l’elegante semplicità e l’assenza di dettagli non necessari. Puoi limitarti alle combinazioni di colori, un motivo di piastrelle con motivi floreali in colori pastello, l’uso di ciottoli, piastrelle strutturate. Quando si sceglie una figura scultorea o un pannello a parete, è preferibile scegliere un’opzione. Stuoie, tappeti e piante vive possono diventare un elemento di arredo. Il paesaggio fuori dalla finestra può essere una meravigliosa decorazione d’interni e, in assenza di una bella vista, puoi usare un film con un motivo paesaggistico.

    Decoro: pannello a parete

    Il paesaggio come elemento di design

    Decoro: pannelli a tema paesaggistico

    L’illuminazione utilizza sia la luce naturale che apparecchiature elettriche con lampadine a risparmio energetico. Vengono utilizzate applique o plafoniere. L’illuminazione spot a LED è un elemento di design illuminotecnico e serve per evidenziare un particolare elemento di arredo. I plafoni sono stilizzati in stile antico: lanterne di carta, candele o lampade a cherosene.

    Sistemi di ventilazione e illuminazione in bagno

    Per lo stile giapponese stagionato, le forme geometriche semplici sono prioritarie – rettangolari, meno spesso – ovali. È importante osservare la disposizione simmetrica dei componenti costitutivi..

    Sistemi di ventilazione e illuminazione in bagno

    Lo spazio, l’aria pulita e il morbido calore sono componenti di design essenziali che consentono di ammirare il risultato del lavoro svolto a lungo: la creazione di un bagno in stile giapponese.

    Stile giapponese

    Related posts:

    1. Usare il bianco per decorare la cameretta di un bambino
    2. Interni di un piccolo soggiorno: un caleidoscopio di illusioni
    3. Divano nella stanza dei bambini: un caleidoscopio di idee
    4. Decoriamo le pareti della scuola materna in modo bello e pratico
    5. Design delle piastrelle del pavimento della cucina
    6. Il sole si scioglie nell’acqua o si colora di giallo nel design del bagno
    7. Lampadario in cucina: la fonte di luce centrale all’interno
    8. Finire un bagno con doccia in un bagno moderno
    Quarto em estilo oriental japonês Mesa de cocina: modelos modernos y prácticos para organizar un interior elegante.

    Related Posts

    Camere/

    100 idee in cucina

    Per la maggior parte dei russi, la cucina è più di un semplice angolo cottura. È nello spazio della cucina che l’intera famiglia si riunisce la sera, nei fine settimana si tengono cene in comune e anche l’accoglienza di ospiti particolarmente vicini può avvenire su diversi metri quadrati di questa sala multifunzionale. È impossibile contare […]

    Camere/

    Come creare un bellissimo interno della cucina?

    Certo, capiamo tutti che il concetto di bellezza è abbastanza relativo, e ognuno ha gusti completamente diversi, inoltre, in qualsiasi area, che si tratti di aspetto o disposizione degli interni. Ad esempio, per alcuni, la versione di una bella cucina è vista in un design classico con facciate di mobili in legno piuttosto massicce, con […]

    Camere/

    Cucina in stile provenzale

    Gli stili europei nell’interior design stanno guadagnando sempre più popolarità tra i nostri compatrioti. Un posto speciale in questa serie di tendenze stilistiche è occupato dallo stile domestico caldo, accogliente e rustico degli interni: la Provenza. È anche spesso chiamato paese francese. E su questo non c’è alcun errore. Originario del sud-est della Francia, tra […]

    Pinterest

    Promo

    banner

    Recent Posts

    • yarkie-akcenti-v-interere-kvartiri-v-niderlandah-3[1]Detalles brillantes en el interior de un apartamento en los Países Bajos
    • 100-idej-dlya-kuhni-32[1]100 ideias de cozinha
    • kak-sdelat-akvarium-svoimi-rukami-poshagovie-master-klassi-i-rekomendacii-po-oformleniyu-55[1]Como fazer um aquário com as próprias mãos? Workshops passo a passo e diretrizes de design
    • moški, ki sedi na stolu, kadi cigareto, obdan z risbami znanih osebnosti, dekle rišeČas je za risanje deklet – poglejte navdihujoče primere in raziščite svojo ustvarjalnost!
    • zložena knjižna umetnost, odprta knjiga s črno -belimi trdimi platnicami, ki vsebuje obliko morske zvezde, narejena iz prepognjenih straniOdkrijte umetnost zlaganja knjig z našo izbiro 85 fotografij z vadnicami in videoposnetki

    Promo

    banner

    Related Posts

    1. Usare il bianco per decorare la cameretta di un bambino
    2. Interni di un piccolo soggiorno: un caleidoscopio di illusioni
    3. Divano nella stanza dei bambini: un caleidoscopio di idee
    4. Decoriamo le pareti della scuola materna in modo bello e pratico
    5. Design delle piastrelle del pavimento della cucina
    6. Il sole si scioglie nell’acqua o si colora di giallo nel design del bagno
    7. Lampadario in cucina: la fonte di luce centrale all’interno
    8. Finire un bagno con doccia in un bagno moderno

    Random Posts

    • 95 idej za okrasitev elegantne in sodobne črne in lesene kopalnice
    • Kul ideje za originalno dekoracijo za rojstni dan
    • Progetto di design di una casa di campagna in stile country
    • Zapatero (soporte). Varias opciones de muebles para mantener sus zapatos limpios y ordenados
    • HBO panaikina bet kokias Sostų žaidimų tęsinio viltis
    • Paverskite garažą į miegamąjį – įmanoma misija
    • L’interno originale della sala è di 18 mq.
    • Vaiko kambario dekoravimui naudojama balta spalva
    • Lepota v preprostem: ravna streha
    • Vaikų kambarys: madingas 2018 m
    • Blizgios plytelės – 51 idėja ir praktiniai patarimai
    • Katero bližnjico s šiškami izbrati, da sublimira vaš videz?
    • Padėklų siena: puiki idėja pagerinti jūsų dekorą
    • ロフトスタイルのアパートの明るいインテリア
    • Tende 2018: idee attuali per un interno pratico e bello
    • Krištolinis žiedas itin blizgantiems žvaigždės pirštams
    • Nike preseneča z novimi supergami na samolepitev Adapt Auto Max
    • Koi sazan dövmesi – sessiz güç
    • Stumdomas vonios ekranas rūpinasi jūsų patogumu vonios kambaryje
    • Bėgimas: 5 patarimai, kaip gerai bėgti
    © belgrade-jazzfest.org 2023