Camera da letto 20 mq: come attrezzare una stanza spaziosa?

Una camera da letto con una superficie di 20 metri quadrati è una stanza abbastanza spaziosa di cui non tutte le famiglie che vivono in un normale appartamento o casa possono vantarsi. Pertanto, una camera da letto così voluminosa può diventare una base eccellente per l’implementazione delle idee di design più creative e l’incarnazione di tutti i piani dei suoi abitanti..

Idee di design per una camera da letto grande

Nella vastità di una camera da letto ampia e libera, saranno appropriate molte opzioni e stili di design. Prima di progettare un progetto, è importante stabilire le priorità e determinare quali obiettivi e compiti soddisferà la stanza oltre alla sua funzione principale: un luogo dove riposare e dormire. Devi anche scegliere lo stile degli interni in cui sarà decorata la camera da letto..

Lo stile scandinavo è stato molto popolare negli ultimi anni grazie alla sua relativa semplicità, vistosità ed economia: ben illuminato, con colori chiari, utilizzando semplici elementi vegetali e chiare linee geometriche..

Indubbiamente, il classico stile degli interni amato da molti con caratteristiche caratteristiche: simmetria, linee rette, costruzione e materiali di finitura lussuosi e sempre naturali. Puoi optare per uno stile minimalista o moderno high-tech, etnico o eco-style, art déco o eclettismo.

Disposizione di una camera da letto di venti metri

La base di un layout competente dello spazio di ogni camera da letto si basa sui principi dell’ergonomia e delle tue preferenze, tenendo conto delle raccomandazioni dei designer e dei maestri finitori. E l’obiettivo finale principale del layout è un interno sicuro, confortevole, significativo ed ergonomico di una grande camera da letto..

Per raggiungere questo obiettivo, è importante prestare attenzione alle seguenti sfumature: le dimensioni e la forma della stanza, quante persone saranno ospitate nella stanza, la dimensione dei mobili corrisponde alle dimensioni della camera da letto, artificiale sufficiente e confortevole e illuminazione naturale, la quantità necessaria di mobili di alta qualità e sicuri. Non sarà superfluo progettare e posizionare fonti di luce naturale e sistemi di illuminazione artificiale.

Camera rinnovata 20 mq..

La scelta dei materiali da costruzione e di finitura per la ristrutturazione di una camera da letto di venti metri è molto varia. Per decorare la superficie del soffitto vengono utilizzati: soffitti tesi belli e resistenti, strutture sospese in cartongesso, intonaco decorativo o carta da parati.

Per decorare le pareti di una grande camera da letto, vengono spesso scelti carta da parati in carta o non tessuto, intonaco strutturato, veneziano o strutturale. Il pavimento è decorato principalmente con laminato o parquet; spesso vengono utilizzati anche quarzo-vinile o linoleum..

Zonizzazione di una camera da letto con una superficie di 20 mq.

Non solo le piccole stanze richiedono una suddivisione in zone ergonomica e ponderata. Quando si progetta l’interno di grandi camere da letto, anche questo è necessario. Innanzitutto, viene determinato con la domanda, quali zone, quali sono approssimativamente le loro dimensioni e per cosa o per chi saranno assegnate. Fondamentalmente, si tratta di aree per il riposo e il sonno, un’area di lavoro, la suddivisione in zone verrà eseguita utilizzando pareti divisorie, disposizione dei mobili, design diverso delle superfici del soffitto, pavimento e pareti, tende, elementi decorativi e accessori.

Design camera da letto 20 mq con spogliatoio

Non molto tempo fa, la tendenza di creare e organizzare i camerini è entrata nelle nostre vite. È logico e conveniente posizionare tale opzione in una camera da letto, a condizione che un’area della camera da letto piuttosto ampia lo consenta. Una tecnica di progettazione preferita è la costruzione di una struttura in cartongesso con ante scorrevoli, all’interno della quale sono presenti comodi sistemi di archiviazione per cose e scarpe. Se c’è una nicchia nella camera da letto, allora è questa nicchia che può essere organizzata come un piccolo spogliatoio.

Camera da letto combinata 20 mq

Una grande camera da letto non è sempre un’opzione pianificata durante la costruzione. Questo è spesso il risultato della combinazione con un’altra stanza per aumentare la quantità di spazio domestico utilizzabile. Le soluzioni più popolari a questo problema stanno combinando un soggiorno, una sala e persino una cucina con una camera da letto. Di conseguenza, soggetta a una zonizzazione efficace ed ergonomica, otteniamo una stanza spaziosa, funzionale e confortevole per il riposo, il sonno e la vita di tutti i giorni..

A seconda della stanza con cui è abbinata la camera da letto, selezioniamo anche i mobili. Mobili da incasso, vari tipi di trasformatori di mobili, pareti divisorie con ripiani e nicchie per posizionare oggetti, elementi decorativi sono molto convenienti e compatti. Assicurati di prestare attenzione alla risoluzione del colore e all’illuminazione della stanza combinata, che, tra l’altro, aiuterà anche a risolvere i problemi di suddivisione in zone..

Camera da letto + cameretta per 20 mq

Non tutti oggi hanno accesso a lussuosi appartamenti multi-room, motivo per cui la combinazione di due camere da letto – una per bambini e una per adulti – è un caso comune. Questa combinazione è particolarmente importante per i proprietari di appartamenti bilocali con uno o più bambini. In questo caso, la sala o il soggiorno svolgono le sue funzioni dirette e la camera da letto viene utilizzata per riposare e dormire per tutti i membri della famiglia. E in questo caso è necessaria una suddivisione in zone competente: ​​dividendo la camera da letto in una parte della stanza per bambini e una per adulti.

Le zone possono essere evidenziate con pareti divisorie, tende e mobili. Una questione importante è la selezione di mobili compatti, ma spaziosi e funzionali. Affinché il bambino possa dedicarsi alla creatività in un’atmosfera tranquilla, per preparare le lezioni in futuro, si consiglia di posizionare il posto di lavoro di un bambino nella camera da letto con un tavolo, una sedia, un armadio o una mensola, una buona illuminazione.

Una camera da letto ampia, accogliente e funzionale è un’ottima soluzione per qualsiasi casa o appartamento. Come risultato dello sforzo e del denaro speso per la ristrutturazione e il design degli interni della camera da letto, riceverai una stanza preferita e confortevole, che diventerà una fonte di ispirazione, vitalità e desiderio di conquistare nuove vette.!

Published
Categorized as Interni